Parrocchia Sacro Cuore di Gesù Randazzo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Parroco e i ministranti

Il Parroco e i ministranti
 

Parroco:  Don Salvatore Grasso

Nato a Taormina il 18 novembre 1977 ma originario di Fiumefreddo di Sicilia, dove trascorre la sua giovinezza.
Ha frequentato l'Istituto Agrario "A. Mazzei" di Giarre, dove si è diplomato nel 1996. Si iscrive inizialmente al corso di Agraria dell'Università di Catania, per poi abbandonare gli studi ed entrare nel nostro Seminario Diocesano. Ha conseguito il baccalaureato  in Teologia. E' stato ordinato presbitero il 29 giugno 2007.
Dal 2013 al 2019 è stato assistente spirituale dei Giovani dell'Azione Cattolica diocesana.
Da settembre 2007 a giugno 2009 è stato vicario parrocchiale presso le Parrocchie 'San Martino Vescovo' in Carruba e 'Maria SS. della Libertà' in San Leonardello. Da luglio 2009 all'ottobre 2016 è stato parroco della Parrocchia 'San Giuseppe' in Pasteria. Il 30 Novembre 2016 è divenuto parroco della Parrocchia 'Sacro Cuore di Gesù' in Randazzo.

 
 

Ministranti

Il ministrante è quel ragazzo o ragazza che serve all’altare durante le celebrazioni liturgiche. Il ministrante è anche chiamato "chierichetto". Il termine ministrante ha sostituito col tempo il termine chierichetto poichè riesce a far capire meglio il suo significato. Esso, infatti, deriva dal latino "ministrans", cioè colui che serve, secondo l’esempio di Gesù che non ha esitato a servire per primo e che invita a fare anche noi la stessa cosa.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu